sabato 1 giugno 2013

Simposio di Scultura a Iglesias, anno 2013


Il simposio di scultura di Iglesias è nato nel 2012. Si svolge con cadenza annuale, scopo del simposio è quello di promuovere la scultura e la cultura mineraria, interagendo con i fruitori, di sviluppare inoltre nei giovani l'interesse per l'arte e il patrimonio artistico-culturale.
Informazioni generali
Il simposio di scultura è un evento promosso e finanziato dalla Società Operaia e Industriale di Mutuo Soccorso e dal Liceo Artistico Statale di Iglesias. 
Patrocinato dalla città di Iglesias e dalla provincia di Carbonia-Iglesias.

Direzione artistica: Salvatore Ligotti



Giorno uno
Giorno due
Giorno tre
Giorno quarto
Giorno quinto
Giorno sesto
Giorno settimo
Giorno ottavo
Giorno nono
sARTegna
Giorno decimo
Giorno undicesimo
Giorno dodici
Giorno tredici
Giorno quattordici.
Giorno quindici
SIAS. E’ iniziata ieri la seconda edizione del simposio di scultura “La cultura mineraria tra passato e futuro”, nella foto di Tamara Peddis. La manifestazione, ideata e organizzata dalla Società Operaia di Mutuo soccorso e dal Liceo artistico, ha come obiettivo primario quello di valorizzare l’arte e cultura mineraria in città. Per questo, in occasione del simposio, si potranno vedere insieme scultori locali e studenti: scolpiranno e lavoreranno i blocchi di trachite fatti arrivare appositamente da Fordongianus . Fino al 15 giugno il parco delle rimembranze che ospita la manifestazione di scultura , vedrà gli artisti al lavoro per realizzare, giorno dopo giorno, ognuno la propria opera, davanti a tanti cittadini curiosi che anche stavolta non mancheranno all’appuntamento artistico.(tamara peddis, La Nuova Sardegna)





Nessun commento:

Posta un commento