mercoledì 20 agosto 2014

Due Tornado abbattuti ad Ancona - Angello Billia.

CLAMOROSO!
DUE TORNADO ABBATTUTI AD ANCONA. Angello Billia


Scioccamente molti hanno pensato all’incidente. 

Fra i più, un po’ frastornati, si diceva: “noi” che siamo sempre impegnati in missioni “umanitarie” perdiamo due aerei in una simulazione di guerra!? 
E poi, lo dice anche la Costituzione che “l’Italia ripudia la guerra…”
I soliti che hanno accesso alle informazioni di prima mano, cioè all’ufficio stampa del PD, già sussurravano di un attacco ad opera di terroristi.

 C’era chi pensava agli arabi integralisti, chi favoleggiava di misteriosi personaggi che nelle notti di luna piena, da un po’ di tempo apparivano tra i filari dei vigneti più fitti, chi, al contrario, si dice ispirato dalla Curia, accusava i Testimoni di Geova e chi, invece, giurava sulla presenza di commandos di neri ribelli provenienti dal Minnesota.
Un’inchiesta dei “nostri” servizi segreti prontamente attivati, finalmente giungeva alla verità: nucleo di terroristi no TAV, sconfinati nottetempo una settimana prima, mentre effettuava esercitazioni a fuoco, indirizzava proditoriamente una salva di fiondate contro le colombe d’acciaio dell’Aeronautica, abbattendole.
A margine, un cronista in cerca del Pulitzer annotava: 

“meno male che i tornado quando si esercitano hanno le armi inattivate! Non si può immaginare ciò che sarebbe accaduto, se sugli aerei ci fossero state alcune delle venti atomiche tattiche detenute nella base di Ghedi.”
In fondo lo si capisce, poverino, certe fantasie sono prerogativa dei piani alti della “Repubblica”.



Nessun commento:

Posta un commento