martedì 23 giugno 2015

Dal Tre Luglio: NEXT CLOSE - Paura di diventare famosi - Lavagetto e Zoncati

Dal tre Luglio:




3 luglio:

Il mondo dell'arte è sempre un problema insolvibile e qualche volta succede di essere travolti di un'onda di liquami che ci sommerge. 
Capita sempre che progettiamo una mostra in una galleria neonata e subito ci rendiamo conto che stiamo costrue
ndo un castello di carte senza semi. 
Questa mostra è la prova inconfutabile che artisti di provincia si ammalano prima di essere invitati ad una qualsiasi biennale e sarà di certo la prova del nove, concludendosi in data da decidere a causa dei collezionisti che saranno già in vacanza con le loro pance molli, sorseggiando un negroni in una location molto trendy. 
Ma noi artisti, poveri e malati, abbiamo deciso di farla senza pensare alle tragiche conseguenze di questa cagata piacentina che sara' cancellata e dimenticata da curatori, critici, galleristi, giornalisti, direttori, politici, prostitute, preti e musulmani.
 Siamo noi gli ultimi artisti che si masturbano godendo appieno guardandosi negli occhi e nei testicoli, valutando la qualita' delle opere esposte senza veli, senza cortei di comizi inutili con eiaculazioni precoci. 
E quando la mostra sarà inaugurata, rimarrà in piedi con le nostre preziose stampelle di vetro che qualche censore proverà a segare.
E' gia scritto:
La mostra si farà e noi chiuderemo la porta senza sbatterla. 
Next to close..
Grazie a Lino Budano che ha avuto il coraggio di aprire una galleria solo per la passione dell'arte. 
Adesso prendiamo la staffetta che ci ha consegnato. 
E se poi ci sfugge, la cercheremo nella nebbia di Piacenza.



Nessun commento:

Posta un commento