giovedì 5 maggio 2016

T.A.M.Cagliari alla Cabina dell'Arte Diffusa a Torino.

La Cabina dell’Arte Diffusa nasce come progetto di sperimentazione sul reindirizzamento funzionale di elementi urbani obsoleti: non sottrae spazi o funzioni, ma si integra con l’esistente, apportandovi del valore aggiunto. L’arte, in questo caso è lo strumento per realizzare il progetto il cui fine è arricchire spazi sottoutilizzati o non più utilizzati, portare l’arte direttamente negli elementi del quotidiano dei cittadini, al di fuori dei circuiti ufficiali e delle mostre-evento, consentire la conoscenza del mondo artistico locale, che produce arte, alla cittadinanza, che di questa parte della città non conosce nulla o quasi.
La Cabina è un esempio di come si possa fare e divulgare arte dal basso, con le risorse esistenti, con la compartecipazione e lo scambio di conoscenze e interesse da parte di tutti: artisti e cittadini.


Nel corso delle Domeniche in Cabina, a partire dal 15 Maggio, avrete l’opportunità di portarvi a casa una delle opere che T.A.M. (Mimmo Di Caterino e Barbara Ardau)ha reso disponibili per questa iniziativa.
Si possono prendere senza spendere soldi (non sono in vendita), ma l’arte non è mai gratis, merce da saccheggiare: il costo è dato dalla condizione di farvi un selfie o farvi fotografare con l’opera da voi scelta e pubblicarla in rete.
Mimmo Domenico Di Caterino, è l’artista da tempo impegnato in questo progetto di arte e di vita con la moglie ed artista Barbara Ardau, che utilizza la rete come segno dei linguaggi e dell’universo artistico contemporaneo ed affida a questo strumento di condivisione le proprie finalità espressive.
E io ringrazio T.A.M. per avere aderito al progetto della Cabina e per il suo sostegno.

Daniele D’Antonio

Nessun commento:

Posta un commento